Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
16 maggio 2013 4 16 /05 /maggio /2013 15:30

E’ iniziata il 19 aprile e terminerà il 30 settembre la nuova edizione del Working Capital 2013, il progetto Telecom  che, per l’occasione apre le porte non solo a Roma ma anche alle città di Milano e Catania;  puntare a stimolare l’innovazione è più semplice quando si creano dei punti in cui startupper, investitori e community hanno la possibilità di incontrarsi e interagire.

In ogni spazio si avvierà un percorso di accelerazione di 3 mesi (luglio, settembre e ottobre), in cui mentor specifici per ogni area si occuperanno di ascoltare, supportare e affinare l’idea, dando indicazioni e focalizzando l’attenzione su ogni aspetto della progettazione, realizzazione e gestione del business.

Rispetto alle edizioni precedenti, ci saranno delle possibilità in più per chi ha un progetto o un’idea innovativa ed è alla ricerca del modo per metterla in atto;  i Grant d’impresa aumentano rispetto allo scorso anno, e passano da 20 a 30, ognuno avrà un valore di 25 mila euro e verranno destinati a 30 startup, per la concretizzazione di progetti  in ambito digital, internet, life, mobile, evolution e green.

15 saranno destinati alle startup selezionate per il programma di accelerazione, mentre, 15 andranno a startup che hanno partecipato alla call Grant d’impresa ma non al programma di accelerazione (comprendendo sia i progetti non considerati idonei, sia quelli che non hanno voluto partecipare al programma).

Un’ulteriore novità è data dal Repository WCAP, assente nelle altre edizioni, è una collaborazione con la Kauffman Society, che inserisce all’interno di una piattaforma a disposizione di investitori italiani e internazionali, i progetti che fino a oggi hanno partecipato.

Per poter partecipare è necessario essere un team di almeno 2 elementi quindi, caricare il progetto entro il 30 maggio 2013 indicando, tra le sedi previste, quella in cui si desidera partecipare; sulla pagina Facebook è possibile consultare il regolamento completo e tenersi aggiornati  sulle iniziative e sui progetti.

Se avete dei progetti e pensate che la vostra idea possa essere quella vincente, non perdete l’occasione di provare a partecipare, non aspettate a inviare la vostra idea, questa potrebbe essere la volta buona per realizzarla. Vi basterà un “click”, e vi si spalancheranno le porte dell’opportunità.

 

WCA 2013

 


Articolo sponsorizzato

Condividi post
Repost0

commenti

L
Mi piace l'idea del Repository .. chissà se sarà di libero accesso per tutti.
Rispondi
C
<br /> <br /> Penso che le aziende avranno la possibilità di accedere... i privati non credo. <br /> <br /> <br /> <br />
L
Un progetto lo avrei..che dici, mi butto?
Rispondi
C
<br /> <br /> Si si, buttati che sei brava e creativa! <br /> <br /> <br /> <br />
M
se fossi più giovane mi ci butterei
Rispondi
C
<br /> <br /> Io pure ormai ho un'età... hem... <br /> <br /> <br /> <br />
R
avrei giusto un'ideuzza ma le sedi non mi sono molto vicine, ci penserò ;)
Rispondi
C
<br /> <br /> C'è Milano, un'oretta e arrivi <br /> <br /> <br /> <br />