Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 novembre 2013 3 13 /11 /novembre /2013 19:52

newspaper-183785_640.jpg

Seguire le notizie di mercato della serie B in tempo reale non è semplice tanto quanto seguire quelle di serie A dove gli interessi in campo e il numero di tifosi superiore fa sì che un maggior numero di siti, radio e televisioni prestino loro attenzione. Non c’è però da disperare perché con un po’ d’attenzione, seguendo determinati siti e particolari reti televisive è possibile restare aggiornati.

Aggiornamenti online

Serie A e serie B seguono le stesse regole e conseguentemente anche il calendario è lo stesso, dal 1 luglio al 31 agosto i tifosi di tutte le squadre di B entrano in fibrillazione nell’attesa di scoprire chi saranno i nuovi beniamini sognando l’arrivo o la partenza di un calciatore che possa cambiare volto e destino alla loro squadra e perché no, sperare che il nuovo acquisto possa portare direttamente ai vertici della classifica e catapultarli nell’agognata serie A.

Gli appassionati possono trovare informazioni aggiornate giornalmente sulle testate giornaliste cartacee mentre seguendo il calciomercato online sarà possibile ottenere aggiornamenti continui e godersi anche il flusso di nomi “sparati” talvolta a casaccio solo per fare notizia. Ecco alcuni dei siti che spesso pur occupandosi di serie A dedicano più attenzione alla serie B rispetto ad altri:

  • tuttomercatoweb.com: aggiornamenti costanti, praticamente continui provenienti da società calcistiche, testate giornalistiche televisive oppure dal web; le notizie sono molte e spesso vengono anche riportate semplici voci di mercato che con il tempo si rivelano essere delle vere e proprie “bufale” senza fondamento. Tra i link le ufficializzazioni si identificano a colpo d’occhio per il colore rossiccio e le esclusive TMW invece appaiono in verde.
  • calciomercato.it: utile per tenersi aggiornati ma meno approfondito rispetto al precedente, a volte passano giorni senza che nessun aggiornamento venga inserito.
  • calciomercato.com: sito abbastanza scarno ma tutto sommato piuttosto aggiornato, da tener presente in ogni caso.
  • seriebnews.com: interamente dedicato alla serie B non può mancare tra i preferiti di chi segue questa categoria, aggiornato e ricco di informazioni è un punto di riferimento anche durante il campionato.

I siti ufficiali della propria squadra, quando presenti, sono l’ideale se l’unico interesse è la propria amata e non tutto il calciomercato della serie.

Aggiornamenti televisivi

Da un punto di vista televisivo generalmente le emittenti locali dedicano spazio anche al calciomercato di serie B nel caso in cui si menzioni qualche squadra o acquisto locale, molto raramente accade sulle reti maggiori a meno che non si parli di “colpi” particolari che potrebbero interessare indirettamente anche la serie maggiore o a meno che non riguardi squadre appena retrocesse o che facciano notizia.

Condividi post

Repost 0
Published by consiglidivitaquotidiana - in Vita quotidiana
scrivi un commento

commenti

monica c. 11/13/2013 21:27

non è proprio il io campo ma credo interessi a tanti

consiglidivitaquotidiana 12/03/2013 21:36



Io seguo quello della serie A però, quando capita, uno sguardo alla serie B non lo disdegno