Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 giugno 2012 3 13 /06 /giugno /2012 20:35

Ci sono occasioni che nella vita non capitano spesso e, chi ha un’idea o un progetto che richieda un investimento, sa bene che queste opportunità non si possono perdere per nessun motivo.

Quante volte avete pensato che se aveste trovato un investitore ora, forse, avreste realizzato il vostro sogno? Se amate le sfide, se avete un progetto o un’idea vincente, se per la mente vi frulla un’app mai realizzata, finalmente potete prepararvi ad affrontare altri talentuosi “innovatori” nel Working Capital Accelerator, e mettere a segno il colpo della vita.

Telecom Italia lancia la sfida e mette in palio 25 mila euro per 20 grant di ricerca, focalizzandosi sui settori digital, internet e green.

 

 

Nelle ultime 3 edizioni ha supportato:

  • 59 progetti di ricerca, attraverso contratti di ricerca e tutoring di TILAB (Centro di ricerca del Gruppo Telecom Italia),
  • 13 progetti di impresa, attraverso contratti di incubazione
  • 36 start up in fase iniziale, attraverso slot di pre-incubazione.

La quarta edizione punta di nuovo al successo e, se disponete di un progetto d’impresa, ecco come partecipare in pochi e semplici passi:

 

Il team di Working Capital valuterà i progetti e, selezionati quelli con un elevato potenziale, chiederà al team di presentarlo a uno dei 6 barcamp dove, in un incontro con advisor, vc e mentor potrà discuterne ampiamente; una seconda selezione porterà i migliori a partecipare a uno dei 2 workshop e, al termine, l’approvazione del CDA di Working Capital Accelerator farà partire gli investimenti.

 

 

Avete invece un progetto di ricerca? Ecco come procedere:

Il team di Telecom Italia, con l’advisor dPixel esaminerà e selezionerà i progetti, i più meritevoli dovranno poi essere presentati dai loro ideatori nelle mattinate dei barcamp.

Progetti d’impresa e di ricerca hanno oggi una chance in più per essere realizzati e, nel caso in cui abbiate partecipato anche alle precedenti edizioni ma la vostra candidatura sia finita con un “nulla di fatto”, non demordete, il materiale inviato nel 2011 sarà di nuovo preso in considerazione, l’unica accortezza è di aggiornarlo nel caso in cui siano state introdotte modifiche.

Là fuori c’è un mondo che aspetta nuove idee, un mondo in cui i cervelli non fuggono più dall’Italia ma che, grazie a sostanziosi investimenti, riescono finalmente a portare innovazione  e idee geniali.

Fatevi aiutare da Working Capital di Telecom Italia e preparatevi al grande passo; ci sono occasioni che capitano una sola volta perciò  approfittate di questo acceleratore d’impresa per mettere le ali ai vostri progetti, potrebbe essere la volta giusta, provarci ed eventualmente non riuscire ad arrivare alla fine è sempre meglio che restare, per il resto della vita, con il dubbio di come sarebbe potuta andare... o peggio ancora, con il rimorso di non averlo fatto.

 

 

 

 

Video sponsorizzato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by consiglidivitaquotidiana
scrivi un commento

commenti

Lavia 06/18/2012 18:59

Una start up ... non è una cosa semplice, ma soprattutto chissà quanta concorrenza. Però sarebbe da provare lo stesso .. mai demordere !

consiglidivitaquotidiana 06/18/2012 22:59



Se fossi in grado lo farei... l'unica start up che mi riesce è... hem... hem...  no, nada de nada. Il buio oltre il cervello 



manu 06/15/2012 23:28

evviva!!

consiglidivitaquotidiana 06/16/2012 13:44



Oh yes, una volta all'anno... 



Farfalla 06/14/2012 15:43

Sicuramente un articolo interessante e completo

consiglidivitaquotidiana 06/14/2012 16:33



Ti ringrazio, sei sempre troppo generosa con me 



Lavia 06/14/2012 15:35

Ottima iniziativa.. peccato che non ci siano molti più premi a disposizione però .. le domande arriveranno a migliaia ..

consiglidivitaquotidiana 06/14/2012 16:33



E' vero, se avessi uno straccio di idea ci proverei... però mi manca anche la materia prima 



Letizia 06/13/2012 22:05

Qualche cervello per me potrebbe anche fuggire.....^_^

consiglidivitaquotidiana 06/14/2012 11:22



Quelli inutili decisamente, sarebbe una bella idea