Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 maggio 2013 1 13 /05 /maggio /2013 12:34

Le nuove generazioni sono sempre più social, si passa molto tempo online navigando, condividendo, scambiandosi opinioni e, sempre più spesso lo si fa tramite Facebook o Twitter.

Quante volte succede infatti di guardare un programma e, contemporaneamente twittarlo agli amici o commentare le puntate su Facebook?  A me capita sempre di più, ormai è una delle abitudini più radicate in chi passa il tempo online e Tim, sempre attenta alle nuove tendenze e alle opinioni dei consumatori, ha deciso, tramite un sondaggio su Facebook, di scoprire se lo stesso vale per la maggioranza del suo pubblico.

Questa esperienza, resa possibile dalla partnership con Pick1, permetterà di conoscere le abitudini dei naviganti e aiuterà Tim a mettere a punto prodotti e servizi sempre più al passo con i tempi e in linea con le richieste dei propri clienti.

Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Pick1 è un sondaggio dalla breve durata che apre un canale di confronto privilegiato tra il brand e il proprio pubblico; le domande sono semplici e vi si risponde in pochi minuti, ciò che viene chiesto, per fare qualche esempio, è se si commenta sui social network il programma mentre lo si guarda alla tv o lo si ascolta alla radio, su quale social network oppure, mentre si risponde al sondaggio, cosa si sta facendo d’altro.

Per partecipare è necessario collegarsi alla pagina Facebook dedicata all’iniziativa cliccando su questo link ParlaciDiTe e divertirsi; Tim, ha infatti trovato un modo “leggero” per proporre un sondaggio, scordatevi quei lunghi e noiosissimi sondaggi che fanno perdere la pazienza dopo pochi minuti.

Questa volta è tutto diverso perché anche il sondaggio è rivisto in un’ottica social, ci si diverte e, per chi conduce ormai un’esistenza 2.0, sarà un modo per parlare anche un po’ di se stesso, aiutando Tim a raggiungere il proprio obiettivo: comprendere l’abitudine di consumo dei media.

Per chi completa il sondaggio esiste la possibilità di condividere l’iniziativa e, come ringraziamento, riceverà un piccolo “omaggio”; in questo momento io ho potuto scaricare l’autografo di Chiara, la nuova stella del panorama musicale italiano, nonchè testimonial del brand.

Un’occasione divertente e imperdibile, si tratta di un’iniziativa da condividere e far conoscere, per diventare influencer e dare voce ai propri interessi; vi invito a partecipare, rispondere al questionario e farlo conoscere ai vostri contatti.

A tal proposito, oltre a leggere il post, che state facendo di bello?



Articolo sponsorizzato

Condividi post

Repost 0
Published by consiglidivitaquotidiana - in Vita quotidiana
scrivi un commento

commenti

Claudia 05/13/2013 20:41

Io in genere mentre navigo su internet.. guardo quasi sempre gli stessi programmi che fanno da sottofondo -- e alla fine mi sembra di non farci più caso .. ai programmi

consiglidivitaquotidiana 05/14/2013 19:49



Ahahah, è vero, a volte succede... però con i commenti degli altri ti rimetti in pari



monica c. 05/13/2013 17:04

commento su facebook di quello che sento in tv... un classico

consiglidivitaquotidiana 05/14/2013 19:48



Anche per me, ormai è un'abitudine



Letizia 05/13/2013 16:18

Iniziativa da condividere, è vero...comincio subito! ;)

consiglidivitaquotidiana 05/14/2013 19:49



Bravissima... e grazie!