Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 maggio 2013 1 06 /05 /maggio /2013 08:55

WeWood orologi ecocompatibili in legnoPrendersi cura dell’ambiente, rispettarlo, cercare di sanarlo, sono tutte azioni importanti e se tanto ci diamo da fare, c’è sempre qualche cosa in più che può contribuire a migliorare e dare respiro alla nostra bella terra.

wewood cioccolatoAnche i regali possono essere un modo per farlo e, la scelta ecologica non è sinonimo di mancanza di qualità e design anzi, a volte è proprio vero il contrario; ne sono un esempio gli orologi WeWood, belli, ecocompatibili e “generosi”.

In collaborazione con l’American Forest, WeWood ha avviato un progetto: per ogni timepiecewewood beige / marrone acquistato viene piantato un albero. Gli orologi sono anallergici perché totalmente in legno, privi di nickel e altri metalli (l’unico elemento extra è la vernice protettiva che non è altro che una cera commestibile), stupefacenti nella loro semplicità, adatti a ogni stile, unisex, leggerissimi e, soprattutto, cosa non indifferente, non è necessario svenarsi per potersene permettere uno.

 

wewood marroneIn legno più chiaro o più scuro, con doppio quadrante o singolo, di un’unica tonalità o di tonalità differenti, sempre naturali, sempre quelle che la natura ci offre, si adattano a uno stile casual, sportivo o elegante; il cinturino, costituito da maglie in legno, è lungo 220 mm ma può essere anche accorciato fino a raggiungere una lunghezza minima di 172 mm, perfetto perciò anche per chi non ha il polso molto grande.

Caratterizzati dal movimento giapponese Miyota (Citizen), utilizzano 4 tipi differenti di legno: ilwewood beige marrone è red wing celtis, il nero è blackwood, il beige è acero e l’army è sandalo.

Un aspetto negativo?

Se proprio vogliamo trovarlo è che anche se resiste a schizzi d’acqua e non si rovina sotto la pioggia o bagnato quando ci si lava le mani, non è waterproof. Ma poco male, per fare la doccia o un bagno al mare, basterà toglierlo e goderselo senza l’assillo del tempo.

 

© Immagini WeWood.com

Condividi post

Repost 0
Published by consiglidivitaquotidiana - in Ecologia
scrivi un commento

commenti

gia 08/19/2014 10:10

Ho regalato a mio marito questo orologio wewood , il modello con il legno beige, è veramente molto bello e ben fatto.

Stefania 10/22/2012 17:02

Sono proprio belli ed elegantemente semplici ma in effetti chissà se pesano una volta messi al polso o se limitano un po' il movimento... magari vanno scelti con qualche maglia in più.

consiglidivitaquotidiana 10/29/2012 13:14



Non saprei, sarebbe interessante poterli provare 



mara 10/21/2012 23:21

belli: amo molto gli orologi

consiglidivitaquotidiana 10/29/2012 13:10



Si, sono molto belli 



monica c. 10/14/2012 00:50

belli davvero...

consiglidivitaquotidiana 10/20/2012 18:43



Vero? Piacciono anche a me... mi piacerebbe provare a portarne uno per sentire il peso effettivo