Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
1 febbraio 2013 5 01 /02 /febbraio /2013 00:00

3209014159_25d91e567c.jpgIXO Bosch è l’avvitatore elettrico ideale per piccoli lavori domestici, indicato sia per coloro che abbiano una certa esperienza e abilità manuale sia per chi si trovi ad affrontare per le prime volte il divertente mondo del fai da te; estremamente leggero, svolge la funzione che in passato veniva svolta da un cacciavite “manuale”.

Un gioiello

Questo attrezzo ha la forma di una pistola o, se vogliamo, di un mini-trapano, grazie alla sua forma ergonomica e al manico antiscivolo può essere utilizzato agevolmente senza sforzare o stancare troppo la mano; nel caso in cui ci si dovesse trovare a smontare o rimontare completamente un mobile, per un trasloco per esempio, non ci si dovrà fermare continuamente per riposare o per crampi e dolori improvvisi. Le numerose punte a disposizione fanno sì che per ogni “testa” si riesca a trovare quella più adatta senza dover disporre di un cacciavite di fortuna.

Dotato di una base che funge anche da ricarica (da porre in posizione orizzontale su un piano o appesa alla parete), utilizzandolo la prima volta sarà necessario ricaricarlo completamente (5 ore) dopo di che, riponendolo dopo ogni utilizzo lo si potrà trovare sempre pronto per essere utilizzato; essenziale il fatto che pur non adoperandolo in maniera continuativa e non ricaricandolo spesso, la batteria non si rovina e non necessita di essere scaricata per essere nuovamente ricaricata: di fatto la durata è ottima e consente di operare senza doversi interrompere per ricaricare frequentemente; se tuttavia si prevede di utilizzarlo molto durante la giornata, è bene posarlo sulla base dopo ogni utilizzo o durante le pause, l’attrezzo in questo modo manterrà la carica e non vi abbandonerà sul più bello.

Svitare e avvitare è semplice, per cambiare la direzione di rotazione è sufficiente spostare il pulsante a destra o sinistra a seconda dell’azione richiesta all’attrezzo e due frecce poste sulla parte superiore indicheranno il cambio; in aggiunta, se il pulsante viene mantenuto in posizione centrale la punta non ruoterà e si potrà utilizzare questo piccolo gioiello come un cacciavite tradizionale.

La lucina posta sotto la punta che si accende durante la rotazione consente di illuminare la piccola area di lavoro. Non è particolarmente utile se si opera in condizioni di luce sufficienti, perfetta invece quando si lavora dietro a un mobile, sugli interni di cassetti o di armadi; a tal proposito, gli adattatori consentono di avvitare e svitare anche in posizioni poco agevoli.

Per chi non si accontenta, la versione IXO Vino funziona anche come cavatappi, ideale per stappare il vino a tavola e fare “bella figura”.

Aspetti positivi

Leggero, poco ingombrante

Perfetto su legno “tenero”

Piccolo ma potente

Ideale per il fai-da-te e lavori di hobbistica

Aspetti negativi

Nessuno

Condividi post

Repost 0
Published by consiglidivitaquotidiana - in Vita quotidiana
scrivi un commento

commenti

Letizia 06/06/2012 00:35

Scusa la banalità, ma il fai da te non fa per me...ed ora vado ad infilarmi sotto la sabbia...

consiglidivitaquotidiana 06/06/2012 11:13



Letiziaaaa, ma dai su, possibile che non ti serva? Torna sempre utile sai, fa anche bella figura come soprammobile 



Rosario 05/06/2012 11:40

Perfetto, lo usiamo a lavoro. :D

consiglidivitaquotidiana 05/06/2012 11:45



Per smontare i pc? 



monica c. 05/03/2012 11:31

ma quanti bei consigli in questo blog!

Stefania 05/03/2012 11:11

Mio marito di questi aggeggini ne vorrebbe uno per tipo!!! ;)

consiglidivitaquotidiana 05/03/2012 11:31



Anche io, mi fanno impazzire