Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 giugno 2012 2 26 /06 /giugno /2012 13:36

5250868480_c0bd340d78.jpgGreenpeace ha bisogno dell’aiuto di tutti, gli orsi polari e il Polo Nord sono in pericolo, rischiano seriamente di scomparire lasciando un vuoto incolmabile e pericoloso.

I cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti e ognuno ne può constatare gli effetti; questo vale anche per il Polo dove i ghiacci si stanno via via ritirando lasciando grandi spazi d’acqua. Questo per gli orsi significa una cosa sola: rischiare la vita!

Per raggiungere quelle zolle ghiacciate ancora esistenti, necessarie per procurarsi sostentamento e dimora,  devono percorrere grandi distanze e nuotare a lungo; se per un adulto è più semplice, non lo stesso si può dire per i cuccioli che, indifesi e ancora non pronti a sostenere tale attività, a volte, malauguratamente annegano.

Dal canto loro le compagnie petrolifere godono di tale drammatica situazione tanto che Shell è già pronta a trivellare.

Voi immaginate cosa potrebbe significare una fuga di petrolio in queste zone? Inquinamento e morte, un  danno incalcolabile, una tragedia mondiale.

Vi state chiedendo cosa fare, in concreto, per appoggiare la protesta di Greenpeace e salvare gli orsi e il Polo da questa barbarie? Semplice, basterà una firma per chiedere ai leader mondiali di fermare questo orrore e dar vita a un santuario globale del Polo Nord che non permetta sfruttamenti di alcun tipo.

Il primo milione di firme sarà inserito in una capsula da piantare sul fondale del Polo con la Bandiera del Futuro.

Che ne dite, avete voglia di dare una mano al nostro pianeta? Su Savetheartic.org è possibile, basta indicare la mail, nome e cognome.

 

 

Foto di  { pranav }

Condividi post

Repost 0
Published by consiglidivitaquotidiana - in Ecologia
scrivi un commento

commenti

monica c. 06/26/2012 20:56

lo faccio senz'altro... è un problema di cui avevo già sentito parlare, hai fatto bene a mettere il link per la raccolta firme

consiglidivitaquotidiana 06/27/2012 09:00



Grazie, una firmetta non costa nulla del resto. 



Farfalla 06/26/2012 15:49

Certo che ci metto una firma bisogna fare il tutto per tutto per salvaguardare il ns pianeta....

consiglidivitaquotidiana 06/27/2012 09:00



Bravissima, basta pochissimo.