Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 marzo 2013 1 18 /03 /marzo /2013 14:19

http://www.iprovenzali.it/i_nostri_prodotti/linea_karite/burro_100ml_box.jpgOggi vi consiglio un prodotto eccellente di cui è impossibile non innamorarsi, ha notevoli proprietà idratanti e lenitive, si presenta di colore bianco, solido, dalla profumazione caratteristica anche se, per me non particolarmente gradevole; nell’utilizzo è bene fare attenzione perché se applicato in eccesso crea un fastidioso effetto “scivoloso”, rendendo viscida e unticcia la pelle.

Le possibilità di utilizzo sono molte, lo si può utilizzare come antirughe, dopo l'esposizione al sole come calmante e per prolungare l'abbronzatura, dopo la rasatura o l'epilazione, mischiato con del sale per uno scrub che lasci la pelle morbida e idratata, mischiato a olii essenziali per ottenere effetti particolari sulla pelle, unito a burro di cacao (ed eventualmente cera d'api... io metto anche dell'aroma arancia) e oli per un burro di cacao casalingo, puro sulla pelle secca o irritata, sulle mani puro oppure arricchito con altri oli, massaggiato per prevenire le smagliature o nel caso in cui siano appena comparse per evitare che peggiorino, sui bambini per prevenire arrossamenti e irritazioni (soprattutto causate dal pannolino), reso in forma liquida e aggiunto all'acqua del bagno rende invece la pelle morbida e idratata. 


Si può mettere anche sui capelli per renderli morbidissimi; prima di sperimentare questa possibilità ho tentennato a lungo perché i miei capelli tendono a ingrassarsi e appesantirsi,  invece il risultato è stato strabiliante. 

Si presenta in  forma solida ma è molto morbido, tra le dita si scioglie rapidamente e quando viene messo a bagnomaria, si trasforma, passando in pochi attimi alla forma oleosa; con la stessa velocità con cui diventa liquido torna però in forma solida, anche senza metterlo in frigorifero perciò, se lo si utilizza in questo modo, per spignatti vari, è necessario agire con una certa rapidità. 

Il burro di Karitè dei Provenzali, ottimo, non è puro ma arricchito con olio di mandorle dolci, profumo e tocoferolo (vitamina E); non contiene però allergeni, coloranti, tensioattivi chimici ed è dermatologicamente testato, è 100% vegetale e biodegradabile, il PAO (entro quanto tempo consumarlo dopo l'apertura) è 12 mesi. 

L'imballo esterno è in cartone riciclabile e, riciclabile è anche il barattolo in plastica, il prodotto non viene testato sugli animali e per quel che riguarda il Saponificio Gianasso,  bisogna dire che adotta l'uso di 100% energia verde, ottenuta da fonti certificate rinnovabili. Come se non bastasse, le loro emissioni di CO2 sono compensate grazie alla riforestazione e tutela di un area boschiva in Costa Rica. 
L'assenza di test eseguiti sugli animali è certificata dalla presenza del logo della Coalizione Europea e dal numero di certificazione rilasciato dalla LAV (Lega Anti Vivisezione). 

Un prodotto che non è possibile non consigliare, perfetto in inverno, si rivela un alleato prezioso anche adesso che arriva l’estate, non potrà mancare non solo a casa, ma anche nel beauty, partendo per le vacanze; correte a farne scorta, non lo rimpiangerete.



Condividi post

Repost 0
Published by consiglidivitaquotidiana - in Vita quotidiana
scrivi un commento

commenti

Letizia 06/02/2012 17:33

Adoro il burro di karitè ...

consiglidivitaquotidiana 06/02/2012 21:43



Anche io, ha così tanti utilizzi...