Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
4 giugno 2013 2 04 /06 /giugno /2013 08:31

In questo periodo in cui le allergie la fanno da padrona, oltre a utilizzare i rimedi naturali per  anticiparle e prevenirle, è possibile, durante il periodo critico, utilizzare uno spray come  Rinosol (fabbricato da Aboca e distribuito da Planta Medica) per dare sollievo alla mucosa nasale.

Perfetto in caso di semplice raffreddore, in caso di allergie stagionali o quando si presenta uno stato irritativo dovuto da agenti esterni,  non contiene decongestionanti vasocostrittori, non secca la mucosa e non crea assuefazione.

Al suo interno si trovano radice di altea, aloe vera, mirra e oli essenziali di eucalipto, niaouly e Lavanda vera; le sostanze sono perfette perché antinfiammatorie, emollienti, balsamiche e già utilizzate tradizionalmente per l’asma.

La funzione di questo spray che contiene ingredienti provenienti da agricoltura biologica  è di:

favorire il riequilibrio delle secrezioni nasali

donare una rapida sensazione di naso libero

promuovere l’igiene nasale

proteggere la mucosa dall’irritazione.

Il vasetto in vetro deve essere agitato prima di procedere alla nebulizzazione che può avvenire una o due volte al giorno, avendo cura di massaggiare la narice per favorire la distribuzione omogenea del prodotto. Al momento dello spruzzo si avverte una sensazione di freschezza intensa, quasi un pizzicore che però, dopo pochi istanti scompare e lascia una piacevole sensazione e il naso finalmente libero.

Perfetto per chi non vuole utilizzare spray aggressivi ma curare con dolcezza, aiuterà a respirare meglio e terminare quella lunga serie di starnuti che è costretto a sopporto a sopportare chi soffre di allergia o si è scontrato con un più banale raffreddore.

Condividi post

Repost 0
Published by consiglidivitaquotidiana - in Vita quotidiana
scrivi un commento

commenti

monica c. 06/05/2013 07:07

ce l'ho! .......

consiglidivitaquotidiana 06/12/2013 14:45



E' ottimo vero? Lo uso anche io